prima pagina                                         indice

Edizione BOLIS

Pagine 208 su carta patinata Illustrazioni ca. 130 Prezzo Euro 45,00

da  bolis.ws/

Questo volume è molto più che una galleria di ritratti di Marcello Mastroianni (1924-1996), ancora oggi l’attore italiano più famoso al mondo; documenta infatti l’interpretazione di Mastroianni data da Tazio Secchiaroli nell’arco trentennale di una collaborazione che è stata anche amicizia.

Una scelta di fotografie dove, sia davanti sia dietro l’obiettivo,si esprime tutta la vita del cinema: la professionalità,l’attenzione ai dettagli, l’amicizia, il lavoro e lo svago, la complicità che si crea tra due personaggi che si conoscono e riconoscono per tanti anni.

Immagini che uniscono il fascino delle due arti dellaluce: il cinema e la fotografia. L’opera presenta 130 fotografie accuratamente riprodotte in bicromia e a colori, molte delle quali inedite, ed è corredata da scritti critici e da contributi d’archivio e inediti sull’attore e sul fotografo e da una sezione riguardante le caratteristiche tecniche delle fotografie. Con scritti di Tullio Kezich, David Secchiaroli, Sophia Loren e altri.