Sara' Gioacchino Rossini con 'L'Italiana in Algeri'' ad aprire la seconda edizione del concerto di Capodanno,alla Fenice di Venezia

Gioacchino Rossini

La Fenice di Venezia conferma il Concerto di Capodanno, made in Italy, seconda edizione. Il Concerto si aprirà con la sinfonia da 'L'Italiana in Algeri'' di Gioacchino Rossini, e si concluderà con il brindisi da La Traviata di Giuseppe Verdi. L'evento musicale verrà trasmeso il primo gennaio 2005 in diretta su Raiuno che e' anche promotore dell'iniziativa.
Al concerto parteciperanno il soprano Annalisa Raspagliosi e il tenore Giuseppe Gipali.
Sara' inoltre realizzato un DVD che includerà il sia il Cocerto di Capodanno 2005 che la Traviata di Giuseppe Verdi, con la direzione del maestro Lorin Maazel, che ha inaugurato il 12 novembre scorso la nuova stagione 2004 - 2005 del  teatro La Fenice di Venezia restaurata dopo l'incendio che la devasto' nel 1996.

Giuseppe Verdi