Berlusconi: « La Cdl ha un candidato, il candidato è Silvio Berlusconi. Chi ha idee diverse è libero di andare dove vuole... ».

Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, parlando con i giornalisti durante una passeggiata a Porto Rotondo, è tornato sul tema della leadership del centrodestra ed ha ribadito la sua candidatura: "E' una storia assurda su cui non voglio più ritornare: la Cdl ha un candidato, il candidato è Silvio Berlusconi" - "Non c'è nessuna discussione al riguardo - ha aggiunto - chi ha idee diverse è libero di andare dove vuole".

Berlusconi è poi tornato sul disegno di legge allo studio del governo per rivedere la regolamentazione in materia di intercettazioni telefoniche. "Ho ultimato - ha annunciato il premier - il ddl che presenterò al primo consiglio dei ministri, per il divieto di intercettazioni telefoniche, salvo che per le indagini di mafia e di terrorismo". "Sono diritti civili fondamentali - ha rimarcato Berlusconi - in una società e in uno stato liberale".
Il presidente del Consiglio è intervenuto anche sulle possibili dimissioni del Governatore della Banca d'Italia Antonio Fazio. "Non c’è alcun problema", ha detto Berlusconi "noi aspettiamo che ci sia la convocazione del comitato sul credito e il risparmio il 26 agosto, riunione ove Fazio esporrà la sua posizione e le sue ragioni". A chi paventava che Fazio stia pensando di non presentarsi al Cicr, il premier ha risposto: "Sono voci che non sono arrivate a me e ai rappresentanti del governo".
15 agosto 2005