Bombe a Sharm el-Sheik.Oltre 90 i morti, anche un italiano, i feriti circa 200. Tra questi nove italiani

Terrore a Sharm el-Sheik in Egitto, con una nuova strage di turisti stranieri . Dopo gli attentati terroristici del 7 ottobre scorso, contro gli hotel di Taba in cui morirono anche due giovani turiste italiane, il terrore è tornato nella notte a Sharm el-Sheik, nel Sinai egiziano, ove sono esplose tre bombe. Le esplosioni sono avvenute tra l'una e l'1,15 di notte (un'ora in meno in Italia). Secondo il ministro dell'Interno egiziano che si è recato subito nella località colpita , i morti sono più di 90, tra questi almeno otto stranieri . I feriti sono circa 200, di cui almeno 28 stranieri. Il ministero degli Esteri italiano ha comunicato che tra i feriti ci sono almeno nove italiani, «non gravi».

"Il nostro pensiero e le nostre preghiere - ha detto il capo della diplomazia Usa, Condoleezza Rice - vanno alle famiglie e alle vittime innocenti di tante nazioni che hanno subito questi attacchi".La Rice ha contattato il ministro degli Esteri egiziano, Ahmed Abul Gheitr, cui ha offerto la massima collaborazione di Washington.

23 luglio 2005