PRIMA PAGINA

INDICE

Carnevale a Venezia, parte la gran kermèsse 2005 all'insegna di Carlo Goldoni
Maurizio Scaparro, regista della manifestazione, ha caratterizzato questa edizione 2005 con la riscoperta del Carnevale a teatro. Le feste carnascialesche in maschera che dureranno sino all'8 febbraio, si focalizzano in particolare su due grandi eventi centrali, rappresentati da il "carnevale a teatro"al teatro Fondamenta Nuove con la mess'in scena de ''Il Campiello'' di Carlo Goldoni, e il ''Carnevale di Rialto''. "Il campiello" scritta dal Goldoni nel 1756, è una commedia ambientata proprio durante il carnevale, e sarà rappresentato in 17 repliche, tra cui tre mattinate dedicate alle scuole. La grande festa di Rialto, la cui organizzazione è curata dalla neonata associazione ''Venezia and Venice'' tende alla rivalutazione dell'area attorno al celebre ponte ove é stata realizzata una tensostruttura trasparente che ospitera' spettacoli, eventi artistici locali e internazionali, mostre. Inoltre Piazza San Marco, salotto tradizionale del carnevale veneziano, ospiterà numerosi concerti.

Carlo Goldoni