Adriano Celentano ha deciso di fare causa alla Rai.In forse il programma che sarebbe dovuto partire dal 12 aprile prossimo.

Adriano Celentano ha deciso di fare causa alla Rai, che secondo Celentano «non ha rispettato gli obblighi assunti in merito al programma Rock Politik».
Celentano ha comunicato di aver dato mandato al suo legale, Giorgio Assumma, di "intraprendere nelle sedi più opportune ogni necessaria azione contro la Rai per tutelare i propri diritti contrattuali ed extracontrattuali".

Lo show di Celentano a questo punto, a rischio, sarebbe dovuto iniziare su RaiUno il 19 aprile. La Rai ha replicato che: "Il contratto con la società di Ballandi, necessario per la realizzazione del programma, è in corso di definizione in quanto il preventivo è arrivato solo durante la scorsa settimana ed è doverosamente all'esame degli uffici aziendali". "Anche la questione degli spot - affermano da Viale Mazzini - era stata risolta, e la campagna promozionale sarebbe partita questa settimana". La Rai confida in un più attento esame della situazione, che possa favorire un chiarimento, e porti Celentano a modificare la sua posizione".