Ciampi scrive a Karzai: 'Apprezzo impegno per la liberazione'

Il presidente Ciampi,In un messaggio inviato al presidente afghano, Hamid Karzai, ha espresso il suo apprezzamento per l'impegno profuso per favorire la liberazione di Clementina Cantoni. "Seguo con apprensione l'esito della vicenda -scrive Ciampi a Karzai -'Apprezzo il suo personale impegno, anche attraverso l'attività investigativa condotta dalla forze afghane, volto a favorire la liberazione di Clementina Cantoni. Lei, puo' immaginare con quanta apprensione seguo la vicenda della giovane Clementina Cantoni, rapita a Kabul nei giorni scorsi, mentre svolgeva una generosa attivita' umanitaria. Apprezzo il suo personale impegno, anche attraverso l'attivita' investigativa condotta dalle forze di sicurezza afghane, volto a favorire la liberazione di Clementina Cantoni".

Il presidente Ciampi esprime la sua fiducia acché " Clementina possa essere presto restituita ai suoi cari ed alla sua missione a favore dei deboli e degli emarginati. Nello spirito della tradizionale amicizia e collaborazione tra i nostri due Paesi, Le rivolgo, a nome del popolo italiano, un rinnovato apprezzamento per il suo impegno a favore di questa nostra concittadina che tante benemerenze si e' conquistata in Afghanistan".

22 maggio 2005