Follini:"Il tema della premiership non è un tabù nè un sacrificio, è invece un tema che esiste ed è sul tappeto"

A Telese, dove sta prendendo parte alla festa dell'UDEUR di Mastella, Marco Follini risponde a Berlusconi che ieri ha annunciato di essere pronto al "sacrificio" della ricandidatura: "Il tema della premiership" ha detto Follini "non è un tabù nè un sacrificio, è invece un tema che esiste ed è sul tappeto". Follini ha ribadito che l'Udc "punta a far vincere il centrodestra e far vincere i moderati nel centrodestra. Per questo serve un grande cambiamento. Questo è il tema che poniamo".

Immediata, la replica di Sandro Bondi, coordinatore di Forza Italia: "Se Marco Follini fosse disponibile a spiegare con chiarezza in che cosa consisterebbe questo grande, grande cambiamento da parte di chi ha governato il Paese per quasi cinque anni, forse questo confronto sarebbe meno logorante e paradossale. Se non si passerà in fretta a chiarire il significato di questo cambio di passo da parte della maggioranza, parlando finalmente di contenuti e di proposte concrete, il rischio è che non si operi affatto per la vittoria della Cdl bensì per il suo progressivo indebolimento".

30 agosto 2005