Formula 1. Gp Australia. Vince Fisichella su Renault, Barrichello secondo

Giancarlo Fisichella su Renault ha vinto il Gran Premio d'Australia, prima prova del campionato del mondo di Formula 1, all'Albert Park di Melbourne.

Rubens Barrichello su Ferrari, partito undicesimo, compiuto una spledida rimonta, si e' piazzato secondo. Terzo Fernando Alonso, su Renault. Jarno Trulli (Toyota), partito in prima fila, e' invece arrivato nono. Costretto al ritiro Michael Schumacher , dopo essere stato tamponato da Nick Heidfeld (Williams).E' la seconda volta che Giancarlo Fisichella, vince un Gp.

La prima vittoria della carriera,Fisichella la ottenne nel GPdel Brasile del 6 aprile 2003, ma a seguito di una tempesta tropicale, la gara fu interrotta al 54/o giro, per un errore degli addetti al cronometraggio, la vittoria fu assegnata in un primo tempo a Raikkonen, dopo quattro giorni la Fia corresse il risultato e seppur tardivamente la coppa di Interlagos passo' di mano e fu consegnata a Fisichella a Imola, con una replica di premiazione.