Immatricolazioni Fiat in calo dell'11,3%. Solo il marchio Lancia registra un +5,8%

L'Acea, l'associazione dei costruttori europei, nell'analisi dei primi nove mesi dell'anno ha reso noto che le immatricolazioni del gruppo FIAT sono scese del 15,3% per un totale di 757.387 unità. La Fiat in settembre ha registrato una flessione delle immatricolazioni nell'Unione Europea, dell'11,3% rispetto a settembre 2004, con 82.291 autovetture vendute.
Fiat ha immatricolato in settembre 62.381 auto, il 13,2% in meno rispetto a settembre del 2004, quando le immatricolazioni furono 92.799 . Anche Alfa Romeo ha registrato un calo di -14,2% con 10.169 unità immatricolate. In controtendenza la Lancia con un +8,6% e 9.417 unità .
Comunque nel mese di settembre, la quota di mercato in Europa occidentale del gruppo torinese si è posizionata al 5,7% contro il 5,5% del mese di agosto ed in calo rispetto al 6,6% del settembre 2004. Complessivamente secondo l'analisi dell'Acea, nei primi nove mesi 2005, la quota del gruppo FIAT in Europa è stata del 6,4% contro il 7,6% del 2004.

13 ottobre 2005