In Iraq cade un elicottero italiano,quattro le vittime

Un elicottero italiano, un AB-412 dell'Aviazione dell'esercito in forza al 6.ROA, con base presso l'aeroporto di Tallilè e' caduto in Iraq. Quattro le vittime: i due piloti, tenente colonnello Giuseppe Lima, 39 anni, di Roma, capitano Marco Briganti, 33, di Forlì; i mitraglieri di bordo: maresciallo capo Massimiliano Biondini, 33, di Bagnaregio (Vt), maresciallo ordinario Marco Cirillo, 29, di Viterbo. L'elicottero e caduto a circa 13 miglia a sud-est di Nassiriya. Il velivolo era in fase di rientro dopo aver accompagnato all'aeroporto internazionale di Kuwait City, un militare del contingente. Il contatto radio col velivolo si e' perso poco dopo il decollo dalla base di Camp Buehring ove aveva fatto uno scalo per rifornimento carburante.Fonti investigative hanno comunicato che i rilievi per accertare le cause della tragedia "sono ancora in corso e pertanto al momento non si può escludere né avvalorare alcuna ipotesi, né quella dell'incidente né quella dell'attentato".

31 maggio 2005