Jnifen Afef, invitata da Mastella, leader dell'UDEUR a candidarsi alle prossime elezioni

Jnifen Afef, la moglie di Marco Tronchetti Provera, e' stata invitata dal leader dell'UDEUR, Clemente Mastella, a partecipare alla festa del Campanile di Telese in occasione di un dibattito con il ministro degli Esteri, Gianfranco Fini, e l'ex premier, Giuliano Amato. In merito alla sua ipotizzata candidatura alle prossime politiche, la moglie di Tronchetti Provera ha spiegato: "non voglio entrare in politica, ma vorrei che mi si usasse per avvicinare il mondo arabo e il mondo italiano".

Replicando alle affermazioni di Marcello Pera, Afef detto "quelli di Pera sono atteggiamenti neo razzisti che ci fanno cadere nella trappola del terrorismo".e ha ricordato al presidente del Senato " che l'Italia ha una tradizione di immigrazione".

"Sono convinta che solo rilanciando un processo autentico di pace - avverte - si può sconfiggere il terrorismo e l'estremismo islamico. Il presidente del Senato dovrà vedersela con la sua coscienza".
E conclude precisando: "Qualche proposta c'è ma io ancora non so', vedrò cosa fare da grande".
Intanto Clemente Mastella ha pronto un seggio per Afef alle prossime elezioni.

30 agosto 2005