La regina Elisabetta: «La nostra gente risponde a questo oltraggio con la vita di tutti i giorni»
La regina Elisabetta, ha visitato i feriti degli attentati terroristici, ricoverati al Royal London Hospital. Nel suo discorso la regina Elisabetta ha detto: «Le bombe di ieri non cambieranno il nostro stile di vita» - «Atrocità come queste - ha aggiunto possono solo rafforzare il nostro senso di comunità, la nostra umanità, la nostra fiducia nella legge. Questo è un chiaro messaggio per tutti noi».
«So di parlare a nome di tutti nell'esprimere la mia solidarietà a coloro che si sono trovati coinvolti in questi eventi e, soprattutto, ai familiari e amici di coloro che hanno perso la vita - ha proseguito la regina - . I miei pensieri sono anche per i feriti, con alcuni dei quali oggi ho avuto modo di parlare. Infine voglio esprimere la mia ammirazione per la gente della nostra capitale, che all'indomani degli attentati ha dimostrato di essere determinata a riprendere la vita di tutti i giorni. È la risposta a questo oltraggio. Purtroppo noi in Gran Bretagna siamo abituati ad atti di terrorismo e quelli della mia generazione, soprattutto in questa parte di Londra, sanno che siamo già stati qui. Ma coloro che hanno compiuto queste azioni brutali contro persone innocenti devono sapere che non riusciranno a cambiare le nostre vite».

9 luglio 2005