Le primarie per scegliere il candidato premier dell'Unione sono slittate di sette giorni e si terranno il 15 e il 16 ottobre
I candidati
Fauso Bertinotti
Antonio Di Pietro
Clemente Mastella
Pecoraro- Scanio
Romano Prodi
(Rifondazione Comunista)
(Italia dei Valori)
(Udeur)
(Verdi)
(Unione)

Ugo Intini a margine del seminario del centrosinistra a San Martino in Campo ha comunicato che le primarie per la scelta del candidato premier dell'Unione sono state rinviate di una settimana e si terranno il 15 e il 16 ottobre.Il rinvio è dovuto a ragioni "tecnico-organizzative". Contrari al rinvio della data, Oliviero Diliberto e Antonio Di Pietro.

Le primarie per scegliere il candidato premier dell'Unione sono state rinviate di una settimana e si terranno il 15 e il 16 ottobre.

Il diessino Vannino Chiti, responsabile del comitato organizzativo delle primarie dell'Unione, ha spiegato che è stato deciso "uno slittamento irrevocabile di una settimana per le primarie perché si possano fare al meglio possibile e con la massima partecipazione dei cittadini".

Chiti ha poi reso noto che l'ufficio tecnico-organizzativo si insedierà lunedì prossimo e dovrà risolvere il problema dei seggi. E' stato deciso che quelli delle primarie dell'Unione dovranno essere ubicati il più possibile vicini a quelli dove normalmente si vota scegliendo tra le "sedi delle associazioni, del movimento, dei sindacati, dei partiti e dove possibile anche i seggi di strada".

A quanto si apprende, Oliviero Diliberto dei Comunisti italiano e Antonio Di Pietro dell’Italia dei Valori si sarebbero detti contrari a rinviare l'appuntamento.

22 luglio 2005