Mastella ricucito lo strappo resta con il centrosinistra

Clemente Mastella, segretario di Popolari-Udeur, al termine della riunione dell'ufficio politico del partito, ha annunciato la ricomposizione della diatriba con il centro sinistra:"Le ragioni che ci hanno portato allo strappo con l'Alleanza sono state ricomposte: ora è stato ricucito.Il riconoscimento del diritto di far vivere i nostri valori- ha detto Mastella - ci è stato riconosciuto da Prodi in primo luogo e dagli altri autorevoli leader della Gad" e pertanto "non c'è motivo di giocare la partita in autonomia".

Mastella, commentando l'esito delle primarie in Puglia, che ha visto vincitore Nichi Vendola, ha sottolineato che "il centrosinistra non può prescindere dall'apporto moderato dell'Udeur. La vittoria di Vendola pone alla coalizione ancora di più la funzionalità del nostro partito di centro.Più l'alleanza scivola a sinistra e più ci sono difficoltà". Inoltre, con riferimento alle previsioni catastrofiche del premier, in caso di vittoria del centro sinistra Mastella ha detto: "Non vogliamo determinare terrore, miseria, morte, apocalissi. Noi abbiamo garantito la libertà anche a Berlusconi. Quando noi lottavamo contro il comunismo, non c'erano altri che oggi si inventano questo ruolo".