FONDAZIONE ITALIA®
 
PRIMA PAGINA INDICE
   

Nassiriya, morto il parà italiano, Salvatore Marracino, vittima di un incidente durante una esercitazione

 

Salvatore Marracino, paracadutista del contingente italiano in Iraq è morto dopo essere stato ferito durante un'attività di addestramento al tiro.
Il comunicato dello Stato Maggiore spiega che «Il militare è deceduto per le gravi ferite riportate nel corso di un'attività pianificata di addestramento al tiro, prevista per il mantenimento delle capacità operative, cui aveva preso parte in mattinata al poligono Garibaldi di Nassiriya. Il sottufficiale, le cui condizioni erano apparse subito gravissime, è stato trasferito in elicottero prima a all'ospedale da campo di Camp Mittica e, successivamente, all'ospedale di Kuwait city, dove è morto alle 14:30 (ora italiana), malgrado sia stato sottoposto ad un intervento chirurgico d'urgenza».

Il vicepremier Follini è intervenuto alla Camera per dare la notizia del tragico incidente. Follini ha spiegato che«durante un'attività programmata di tiro con le armi portatili, nel tentativo di risolvere un inceppamento alla propria arma, è stato raggiunto da un colpo alla testa». Il vicepremier ha espresso il cordiglio del governo alla famiglia, al papà, alla mamma ed ai due fratelli di Salvatore Marracino

Dopo la comunicazione di Follini, la seduta alla Camera è stata sospesa.