FONDAZIONE ITALIA®
 
PRIMA PAGINA
INDICE
 
Non c'è Guido Rossi tra i 17 nomi proposti da Olimpia per il cda di Telecom Italia che sarà rinnovato dalla prossima assemblea.
 

L'attuale presidente di Telecom, Guido Rossi, non figura nella lista presentata da Olimpia per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione previsto con l’assemblea del 15-16 aprile. La lista comprende i seguenti 17 candidati alla carica di consigliere di amministrazione di Telecom Italia: Carlo Alessandro Puri Negri, Claudio De Conto, Luciano Gobbi, Gilberto Benetton, Gianni Mion, Carlo Orazio Buora, Riccardo Ruggiero, Aldo Minucci, Renato Pagliaro, Francesco Gori, Lucio Pinto e come indipendenti Paolo Baratta, Diana Bracco, Domenico De Sole, Luigi Fausti, Jean Paul Fitoussi e Pasquale Pistorio.

Negli ambienti finanziari già da qualche giorno si mormora che il presidente avrebbe esaurito il suo compito istituzionale in una complessa fase di transizione che ormai sembra in via di chiusura. Si era parlato con insistenza anche di dimissioni di Rossi.
Ma l'attuale presidente,Guido Rossi, in una intervista al Sole24Ore ha precisato che non si dimetterà: "Anche se la Pirelli avesse deciso di non inserirmi nella lista per il consiglio di Telecom,mi presenterei ugualmente in assemblea,- ha detto Rossi-"a tutti gli effetti sono il presidente di Telecom e guiderò l'assemblea. Non intendo dimettermi per nessuna ragione: in gioco c'è il futuro della più importante azienda del Paese".

04 - 04 - 2007