Pecoraro Scanio presidente dei Verdi presenta a Napoli il primo Ecopoint italiano

A Napoli, si è tenuto il convegno di presentazione del primo Ecopoint italiano, attivato a cura di Qualità Italia onlus.
Qualità Italia Onlus, in collaborazione con il Comune di Napoli ed il contributo della Fondazione Banca Nazionale delle Comunicazioni, ha avviato un progetto per la fornitura di servizi strutturati ai cittadini ed imprese, volti a facilitare l’adozione di nuovi modelli di consumo, produzione e sviluppo più compatibili con l’ambiente. L’obiettivo del progetto Ecopoint, il cui primo sportello aprirà a Napoli ( ecopointnapoli@yahoo.it) è rendere accessibile a tutti, anche sotto il profilo economico, il mercato dei prodotti e dei servizi ecocompatibili.
Al convegno di presentazione hanno partecipato il presidente dei Verdi Alfonso Pecoraro Scanio, il vicepresidente della Fondazione Banca nazionale delle Comunicazioni Aleramo Ceva Grimaldi, il presidente di Qualità Italia Onlus Marco Lamonica e il presidente della circoscrizione Vomero, Francesco Licastro, nonchè studiosi ed esperti del settore.

24 settembre 2005