FONDAZIONE ITALIA®
 
PRIMA PAGINA INDICE
   

Secondo gli Ulema, inattendibili i messaggi sul web,non credibile neanche quello sulla liberazione imminente di Giuliana Sgrena

 
 

Su Internet si susseguono comunicati sulla sorte di Giuliana Sgrena,alcuni ne hanno annunciato la liberazione imminente, altri hanno annunciato l'uccisione della giornalista. «Le Brigate dei Mujahiddin in Iraq hanno annunciato di aver giustiziato - scrivono nel sito - la giornalista italiana Giuliana Sgrena dopo essersi assicurati che spiava i mujahiddin a vantaggio delle forze crociate americane». Secondo
i servizi segreti il documento, sarebbe un falso. Sulla rivendicazione nessun commento dal ministero degli Esteri,che considera non attendibili i siti web sui quali sono stati lanciati in questi giorni messaggi e rivendicazioni di vario tipo.
Anche secondo il direttore del Manifesto, Gabriele Polo, Il messaggio «è poco credibile. La sigla del comunicato è sconosciuta, una sigla che compare per la prima volta. Non ci crediamo, non ci vogliamo credere».
Dubbi sul messaggio su l'uccisione di Giuliana Sgrena anche da parte di Dia Rashwan, esperto egiziano di terrorismo del «Centro Alti Studi di Al Ahram»
Il Comitato degli ulema sunniti in Iraq, dal canto loro ritengono inattendibili tutti i messaggi lanciati al momento su internet.