L'ultimo addio a Papa Giovanni Paolo II

I potenti della terra in Piazza San Pietro alle esequie di Giovanni Paolo II.

Sono presenti il presidente americano George Bush, con gli ex presidenti George Bush senior e Bill Clinton, il segretario di Stato Condoleezza Rice e la moglie Laura,il presidente francese Jacques Chirac, il premier spagnolo Zapatero con il re Juan Carlos e la regina Sofia, il presidente siriano Bashar al Assad, accompagnato dalla moglie Assma, e il presidente dell'Afghanistan Hamid Karzai, Tony Blair con la moglie Cherie. Il principe Carlo d'Inghilterra, salutato da monsignor Harvey che lo ha ringraziato per aver deciso, in onore del Papa, di rinviare di un giorno il matrimonio con Camilla. Il presidente del Brasile Luiz Inacio Lula da Silva con a fianco la moglie Marisa Leticia. Poi il premier Silvio Berlusconi, il commissario generale dell'Onu Kofi Annan e il presidente dell'Ucraina Viktor Yushenko, il vice premier Gianfranco Fini, il ministro del Welfare Roberto Maroni, il segretario dei Ds, Piero Fassino, il segretario della Cisl, Savino Pezzotta, il presidente del Senato Marcello Pera, il presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, e il direttore generale della Rai, Flavio Cattaneo.

8 aprile 2005