HOME PAGE INDICE

E' nata Sky Italia, l’unica pay-tv italiana, sorta da  un accordo da 871 milioni di euro tra la News Corp di Rupert Murdoch e la Vivendi Universal.  2 milioni e 400 mila abbonati.

La nuova società Sky Italia, che inizia con 2 milioni e 400 mila abbonati, l'80,1% è di News Corp e 19,9% di Telecom.
Spiegano a Sky Italia: "Il parco abbonati  è cresciuto di 60.000 unità dall'inizio dell'anno con un incremento di oltre il 20% rispetto a fine marzo 2002. Il fatturato del primo trimestre ammonta a 235 milioni di euro, con una crescita del 18% rispetto allo stesso periodo 2002. Il conto economico del primo trimestre 2003 - continua Tele+ - è caratterizzato da un risultato operativo e un cash flow significativamente positivi. "Prodotti di qualità, 1,86 milioni di abbonati, fatturato in crescita ed equilibrio finanziario: Tele+ oggi è una società economicamente sana - spiega ancora la pay-tv - e affronta le prospettive di una fusione e della conseguente nascita della nuova piattaforma Sky Italia, con fiducia e ottimismo”
Le indicazioni dell'Antitrust Ue sono state integralmente accettate da Sky Italia.