HOME PAGE INDICE

Il 22 agosto a Verona, in scena "Carmen", con la regia di Franco Zeffirelli, del Presidente della Commissione Europea Romano Prodi e del Cancelliere tedesco Gerhard Schröder
La presenza di Prodi e Schröder  alla prima di "Carmen" all'arena di Verona,è  considerato a tutti gli effetti un "evento" dalla Fondazione Arena, dal Comune di Verona e vari enti della citta' scaligera, e ha assunto lo slogan "A Verona si incontra l'Europa".

Il sovrintendente Paolo Orazi ha dichiarato: 'La Fondazione Arena e' particolarmente lieta  di accogliere nello splendido anfiteatro romano di Verona personalita' cosi' importanti e significative del mondo politico internazionale. Presenze particolarmente gradite, a conferma della vocazione internazionale dell'Arena come emblema della cultura musicale italiana in Europa e nel mondo, che vengono a sottolineare la lunga tradizione del piu' grande teatro lirico all'aperto del mondo che proprio in questi giorni celebra i 90 anni di spettacoli, iniziati con una storica Aida il 10 agosto 1913. Particolarmente gradito sara' lo spettacolo che offriremo: un celebre e prezioso allestimento della Carmen di Bizet firmato da Franco Zeffirelli, che dal 1995 riceve consensi entusiastici e che proprio quest'anno il grande artista fiorentino ha rivisitato e rinnovato donandogli ulteriore splendore e vitalita. Sono certo che il cancelliere Schröder si sentira' come a casa propria visto che circa il 25 per cento del totale degli spettatori che ogni sera assistono agli spettacoli areniani e' di lingua tedesca''.

Per i giornalisti sono stati riservati circa 200 posti.

.