HOME PAGE INDICE

Nicola Arigliano con un concerto di oltre 2 ore, accende l'entusiasmo del pubblico a Mantova
Nicola Argliano, immagine cult, icona degli anni '60, a circa 80 anni, continua a entusiasmare le platee, come a Mantova ove un pubblico stupito  al teatro Bibbbiena dopo un concerto di oltre due ore di canzoni, swing, uno show pieno di soul, di battute, di ritmo e di canzoni che non tramonteranno mai, gli ha tributato un vero trionfo.
Un concerto cantato con voce ferma, senza alcuna esitazioni. Arigliano scherza col pubblico, che lo applaude a scena aperta, tiene il ritmo schioccando le dita, fa battere le mani a tempo alla platea, lancia dei sonori "Go man!" Presenta il suo "quartet": Antonello Vannucchi al piano, Giampaolo Ascolese alla batteria e Elio Tatti al basso. E le canzoni?, ecco qualche titolo: Da "Venti chilometri al giorno" ("Pensate che sono andato anche a Sanremo! Si sono sbagliati!") a "I sing ammore", a "Il pinguino innamorato" a "Buonasera Signorina" a "Maramao perché sei morto", ad "Arrivederci" di Umberto Bindi, a "Sixteen tons" e ad altri immortali evergreen della canzone d'oltreoceano.

Un autentico protagonista della canzone italiana, ancora in grado di avvincere e di affascinare il suo pubblico che continua a richiedergli il bis.