HOME PAGE        indice
Fellini al femminile
La città di Roma, a dieci anni dalla scomparsa di Federico Fellini,avvenuta Il 31 ottobre 1993 dedica al grande regista, una articolata serie di iniziative in segno di omaggio. Da settembre a dicembre 2003 il Comune di Roma promuove "La Roma di Fellini": mostre, concerti, proiezioni di film. Di grande interesse le diverse mostre organizzate. Al Vittoriano, immagini fotografiche della capitale, così come Fellini la visse e la interpreto'. Particolarmente curiosa e interessante la esposizione al Museo di Roma in Trastevere,dal 4 al 26 ottobre, intitolata “Fellini al femminile” con 34 disegni di Fellini dedicati all' “Erotomachia”. Realizzati dal regista negli ultimi due anni di vita, i disegni rappresentano con taglio ironico, donne, strabordanti e lussuriose, e l'incomunicabilità tra i sessi. La mostra è a cura di Maite Carpio e Ricardo de Mambro Santos.