FONDAZIONE ITALIA®
 
HOME PAGE INDICE
 

Meglio una canzone


Il cantante chitarrista napoletano

Mariano Apicella esordisce con un album di canzoni scritte con  Silvio  Berlusconi

 

 

E' uscito l'album di debutto di Mariano Apicella "Meglio una canzone" con canzoni scritte con il Premier Silvio Berlusconi.

"Il tram passa una volta sola, io l’ho preso e tutti m’invidiano" ebbe a dichiarare con ironia l'ormai ex posteggiatore. E il tram gli passò una sera di due anni fà all'Hotel Vesuvio, ove incontra "l'uomo della sua vita". Un incontro fatale che gli ha modificato  l'esistenza.

"Mi ascoltò suonare - racconta Apicella - poi venne da me, cantammo insieme qualcosa e gli venne l'idea di scrivere canzoni".

Pubblicato dalla Universal, "Meglio una canzone", contiene 14 canzoni.

"È un album  scritto col cuore, nello stile della migliore tradizione melodica italiana".- dice Apicella, che è un estimatore di  Peppino Gagliardi, Josè Feliciano, Murolo e Cigliano. In merito a Berlusconi autore, Apicella lo definisce "scrupoloso e intenso" sottolineando quanto "ama la perfezione".                              Riguardo a una sua eventuale partecipazione al festival di San Remo dichiara:«Smentisco, proprio per evitare polemiche. Comunque, se mi dovessero invitare, io ci vado. Mica so’ fesso».