HOME PAGE INDICE

Al Vittoriano la camera ardente per rendere omaggio alle vittime dell'attentato di Nassiriya. I funerali  martedì 18 alla Basilica di San Paolo. In segno di lutto le luci del Colosseo resteranno spente

La camera ardente per rendere omaggio alle vittime dell'attentato di Nassiriya sara' aperta lunedi' dalle nove del mattino alle 20. Le bare delle vittime, che arriveranno a Ciampino, nella giornata di sabato, verranno sistemate nella sala delle bandiere al Vittoriano. I  funerali dei carabinieri e dei militari italiani saranno celebrati martedì mattina alla Basilica di San Paolo dal cardinale Camillo Ruini, vicario di Roma e presidente della Cei,  con la partecipazione del Presidente della Repubblica e delle più alte cariche dello stato. La sera del giorno dei funerali le luci del Colosseo resteranno spente. Questa una delle decisioni prese oggi dal Comune di Roma in segno di lutto e dolore per le vittime dell'attentato in Iraq.

I nomi delle 19 vittime italiane