HOME PAGE INDICE

Chiude CNN ITALIA on line

Il sito CNN Italia di notizie internazionali in lingua italiana ha chiuso. Sull’home page appare il comunicato: Grazie per il vostro interesse nei confronti di CNN. CNNitalia non è più in funzione. Per le ultime notizie da tutto il mondo vi invitiamo a visitare l'edizione internazionale CNN.com International e quella americana CNN.com.
 Il sito era sorto  grazie a un accordo editoriale con il gruppo L’Espresso-Repubblica, accordo che poi passò al  gruppo Il Sole 24 Ore con il qualeCNN sviluppò accordi di collaborazione. Ciò nonostante  la crisi che avvolge le reti internet, ha avuto la meglio, costringendo Cnn Italia a chiudere, con disappunto per gli operatori dell'informazione e per gli utenti in generale. Cnn Italia era diventata un sito di riferimento dell'informazione on line, e la sua chiusura conferma la grave crisi cha da tempo ha colpito internet nel nostro paese. La crisi è scaturita dalla mancanza di investimenti pubblicitari sulla rete.