HOME PAGE INDICE

La nuova Panda "AUTO DELL'ANNO 2004". Lo dichiara l'autorevole rivista francese  L'Automobile Magaziné

La nuova Panda è stata eletta auto dell'anno 2004 dalla autorevole rivista francese L'Automobile Magaziné che organizza il concorso dal 1964.   L'Automobile Magaziné seleziona  35 nuovi modelli in almeno 5 paesi europei. La nuova Panda che si è piazzata  davanti alla Mazda3 e alla Golf  ha ricevuto 281 voti. Il premio, la cui giuria è composta da 58 giornalisti specializzati euoropei è considerato il più importante nel mondo dell'auto.
E' questo l'ottavo riconoscimento europeo ricevuto dal  Lingotto.   L'ultimo modello a vincere era stata la Bravo/Brava nel 1996.
L'annuncio è arrivato nel giorno dell'insediamento del nuovo amministratore delegato di Fiat Auto  l'ingegnere austriaco Herbet Demel
"Questo premio dimostra che la strada intrapresa, seppur lunga e difficile, è quella giusta per un nuovo sviluppo dell' azienda" ha commentato l'amministratore delegato del gruppo, Giuseppe Morchio. "Il piano varato in giugno e l' accelerazione impressa al lancio dei nuovi modelli incominciano a dare i primi benefici - ha aggiunto Morchio - sia sul conto economico dell' azienda sia sulla posizione di mercato di Fiat Auto".