HOME PAGE INDICE

Su iniziativa di Gad Lerner , in tutta Italia una giornata di solidarieta' e  preghiera tra ebrei e cattolici. Franco Zeffirelli: ''E' una bellissima iniziativa, un grande gesto di solidarieta' collettiva''
Dopo i recenti attentati a Istambul Gad Lerner ha lanciato  l'iniziativa per una giornata di solidarietà e preghiera tra ebrei e cattolici. Il rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni apre le Sinagoghe " a chiunque voglia entrarvi con rispetto".Nella Sinagoga di Roma è avvenuto un incontro tra autorità e la comunità ebraica, uniti in una preghiera comune.
Franco Zeffirelli in una intervista al Corriere della Sera ha commentato: " ''Bisogna rimettere insieme il gregge impaurito, siamo tutti figli di Dio e tutti in pericolo per colpa di questi mascalzoni assassini che stanno conducendo quella che pensano essere una guerra di religione. Sono invasati, intrisi  di una filosofia primitiva e barbarica. Vogliono annientare  l'Occidente ma non ci riusciranno, non ci faremo massacrare''.
In merito all'eurosondaggio Zeffirelli lo ha definito "vergognoso e tendenzioso. Un buon motivo per uscire dall'Unione europea. Bisogna stare molto attenti a provocare certe ondate di opinioni".