HOME PAGE INDICE

Il presidente Ciampi  consegna  il Premio Nazionale della Solidarietà "Luciano Tavazza"

Il Presidente Ciampi con i vincitori del Premio Nazionale della Soldiarietà "Luciano Tavazza" (da quirinale.it)

"Il mondo del volontariato opera in silenzio, con generosa professionalità e spirito di servizio". Lo ha detto il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi dopo aver consegnato, al Palazzo del Quirinale, il Premio Nazionale della Solidarietà "Luciano Tavazza" promosso dalla Fondazione Italiana per il Volontariato e dalla Rivista del Volontariato a cinque organizzazioni che  nel corso dell'anno si sono distinte in attività di solidarietà sociale e di sensibilizzazione dell'opinione pubblica rispetto ai problemi attinenti il volontariato. "Lo spirito di servizio del volontariato - ha concluso il Presidente della Repubblica - è fra gli ideali più alti che si possano offrire alla gioventù; voi ne siete i testimoni: senza il volontariato la società sarebbe più povera, più arida, meno umana...Il vero volontariato è nell'offrire il proprio tempo, mettere a disposizione degli altri ore della propria vita, l'esperienza, la capacità di ascolto, il dialogo; saper dividere con chi soffre un po' di noi stessi, l'amore che è in noi".
da quirinale.it