HOME PAGE                                          indice

Edizione Mondadori

Pagine 444

Prezzo Euro 17,00

«Prodi? Un competitor vale l'altro.» «Berlusconi? Il rapporto istituzionale č perfetto, quello privato č di "privato imbarazzo"».
Il Cavaliere e il Professore non si sono mai amati. I due sono i cavalli di razza designati per la corsa del 2006.
Bruno Vespa li ha incontrati e ha parlato a lungo con loro, trovandoli divisi su tutto: sulla societą italiana e sulle due coalizioni, sull'idea di sviluppo economico e sulla situazione internazionale.
Il libro rivela i retroscena della competizione annunciata, ma anche le ansie, le attese, i progetti dei due protagonisti. Berlusconi racconta la delusione per le liti nella maggioranza e illustra la sua grande scommessa: prolungare i successi in politica estera, tenere unita la coalizione e completare le ventiquattro riforme alla quali sta lavorando.
Prodi, al contrario, parla di un'Italia che perde competitivitą e rischia l'isolamento in Europa, collegando l'attesa crescente per la lista unica del centrosinistra ai timori per una possibile decadenza del nostro Paese.