HOME PAGE                                                     torna a indice
La Enciclopedia Treccani  nell'aggiornamento ha inserito tra i nuovi nomi Roberto Vecchioni, che ha anche collaborato  riscrivendo la definizione di 'canzone d'autore'.

Tra gli altri nomi ci sono Angelo Branduardi, Franco Battiato, Francesco Guccini e Pierangelo Bertoli, l'autore di "Spunta la luna dal monte", recentemente scomparso., Giovanna Marini,autrice del recente disco di canzoni popolari "Il fischio del vapore",  Gianna Nannini, Nicola Piovani.

Per lo sport, il purosangue Varenne, e il fantino Lanfranco Dettori, Valentina Vezzali, pluricampionessa olimpionica di scherma, Massimiliano Rosolino medaglia d'oro olimpica,Valentino Rossi, per quattro volte campione mondiale di motociclismo; per il ciclismo Fabiana Luperini - quattro volte vincitrice del Giro d'Italia e tre volte prima al Tour de France,e  la vincitrice di medaglie olimpiche e mondiali sulle piste di sci di fondo di tutto il mondo,Stefania Belmondo.

Tra gli altri nomi illustri sono stati inseriti l'ex procuratore capo di Milano Francesco Saverio Borrelli e il cardinale Ersilio Tonini

Varenne,campione del mondo di trotto