FONDAZIONE ITALIA®
                                 

PRIMA PAGINA

indice

Elezioni regionali:sì alle liste di Francesco Storace nel Lazio e di Sandro Biasotti in Liguria; disco rosso, per la lista di Roberto Formigoni in Lombardia e di Raffaele Fitto in Puglia

 

Al termine del vertice di maggioranza il premier Berlusconi ha detto: "Non ci saranno liste dei governatori di Forza Italia, abbiamo fatto un'eccezione per quanto riguarda il Lazio e la Liguria, perche' i sondaggi ci dicono che queste liste portano qualcosa in piu"'. Dal vertice di maggioranza è emerso quindi l'orientatamento di dare semaforo verde alle liste di Francesco Storace nel Lazio e di Sandro Biasotti in Liguria; stop, invece, per quelle di Roberto Formigoni in Lombardia e per Raffaele Fitto in Puglia.

Dopo il ritiro della candidatura di Formigoni, la Lega ha annunciato il ritiro della candidature di Roberto Maroni in Lombardia e definisce l'esito del vertice di oggi "importante". Roberto Calderoli ha commentato: "Si è fatto in modo che decisioni che riguardano tutta la Cdl tornino alla sede competente, cioè il tavolo politico, e che non possono quindi essere assunte dai singoli candidati . In caso di novità ne prenderemo atto. Non posso decidere io per la Lega". Nel vertice si è anche deciso di candidare Abramo, sindaco di Catanzaro, per la Presidenza della Regione Calabria.