PRIMA PAGINA

indice

Il presidente Casini in Sri Lanka:''Il grande cuore degli italiani si manifesta anche in questa tragica circostanza''

Il presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, a due settimane dalla tragedia che ha colpito il Sud-Est asiatico, si è recato in Sri Lanka ove ha visitato i luoghi colpiti dal maremoto. Casini ha visitato inoltre le strutture che la protezione civile italiana ha realizzato. In Sri Lanka, con oltre trentamila vittime e piu' di un milione di senza tetto,operano dal 27 dicembre, gli uomini della Protezione civile italiana, della cooperazione allo sviluppo, della Croce rossa e del volontariato, tutti impegnati a costituire centri di assistenza sanitaria, e tendopoli.

''Il grande cuore degli italiani - ha commentato Casini,visibilmente soddisfatto per il lavoro svolto - si manifesta anche in questa tragica circostanza. Bisogna essere orgogliosi di quanto stanno facendo qui la Protezione civile, la cooperazione allo sviluppo, Croce rossa e volontariato siamo in prima linea in un Paese devastato e questo deve riempire d' orgoglio tutti noi. Sapere che qui c'e' qualcuno che lavora senza risparmio di energia, in nome dell' Italia in un Paese cosi' lontano e cosi' colpito''. Casini è giunto in Sri Lanka con un aereo che ha trasportato due tonnellate di materiale sanitario da distribuire alle strutture italiane.